Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli mercoledì 17 giugno 2015 ore 11:42

L'invasione delle streghe a Fivizzano

Tutto è pronto per la prima edizione della Festa delle Streghe – rievocazione della notte di San Giovanni che si terrà il 20 e 21 giugno 2015



FIVIZZANO — Tutto è pronto a Fivizzano per la prima edizione della Festa delle Streghe – rievocazione della notte di San Giovanni che si terrà questo week end e precisamente il 20 e 21 giugno 2015. 

Nella due giorni di festa, all’insegna del folklore e della superstizione si alterneranno nel centro storico cittadino appositamente addobbato, spettacoli con il fuoco, falconieri, danza aerea, trampolieri, dame danzanti, cartomante, danza del ventre, cantastorie, alchimista, untore, corteo funebre, espositori e stand gastronomici.

Passeggiando per le vie del borgo durante le serate della manifestazione ci si potrà immergere nella particolare atmosfera del mercatino magico con i suoi prodotti artigianali, dai manufatti agli unguenti a base di erbe e contemporaneamente assaporare le numerose proposte gastronomiche. 

L’inizio della festa è fissato dalle ore 20 per entrambi i giorni, ossia dal tramonto a notte fonda. La manifestazione trae le sue origini dalle ritualità e superstizioni popolari in occasione della notte di San Giovanni e del solstizio d’estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno