Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Spettacoli mercoledì 17 giugno 2015 ore 11:42

L'invasione delle streghe a Fivizzano

Tutto è pronto per la prima edizione della Festa delle Streghe – rievocazione della notte di San Giovanni che si terrà il 20 e 21 giugno 2015



FIVIZZANO — Tutto è pronto a Fivizzano per la prima edizione della Festa delle Streghe – rievocazione della notte di San Giovanni che si terrà questo week end e precisamente il 20 e 21 giugno 2015. 

Nella due giorni di festa, all’insegna del folklore e della superstizione si alterneranno nel centro storico cittadino appositamente addobbato, spettacoli con il fuoco, falconieri, danza aerea, trampolieri, dame danzanti, cartomante, danza del ventre, cantastorie, alchimista, untore, corteo funebre, espositori e stand gastronomici.

Passeggiando per le vie del borgo durante le serate della manifestazione ci si potrà immergere nella particolare atmosfera del mercatino magico con i suoi prodotti artigianali, dai manufatti agli unguenti a base di erbe e contemporaneamente assaporare le numerose proposte gastronomiche. 

L’inizio della festa è fissato dalle ore 20 per entrambi i giorni, ossia dal tramonto a notte fonda. La manifestazione trae le sue origini dalle ritualità e superstizioni popolari in occasione della notte di San Giovanni e del solstizio d’estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca