Fernando Botero, la grazia leggera dei corpi pieni. I segreti di un artista che reinventò la figura umana
Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 15:30
Maggiore sicurezza nei locali pubblici
È questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra il Ministero dell’Interno e le organizzazioni dei gestori dei pubblici esercizi
MASSA — Alla presenza del Ministro Alfano e del Capo della Polizia Franco Gabrielli è stato firmato lunedì il protocollo che prevede di individuare nuove e più incisive iniziative volte, da un lato, a favorire una sempre più diffusa cultura della legalità e, dall’altro, ad incrementare i livelli di sicurezza all’interno e in prossimità di tali locali.
“Si tratta di un accordo particolarmente importante – sottolinea Adriano Rapaioli responsabile Confesercenti Massa Carrara, Confesercenti presente alla firma del protocollo – che rilancia una collaborazione con il Ministero dell’Interno grazie alla quale in passato sono state realizzate interessanti iniziative per il contrasto delle illegalità, dell’abusivismo e del consumo di sostanze stupefacenti e di alcol. Con questo accordo si centralizza e si organizza a livello nazionale un comportamento già presente a livello territoriale per favorire accordi finalizzati a contrastare fenomeni di illegalità con la collaborazione degli esercenti del settore. Nel contempo, si garantisce una maggiore tutela agli imprenditori che svolgono la loro attività in modo regolare – dice ancora Rapaioli - intervenendo selettivamente per isolare e sanzionare situazioni problematiche. Accordo che adesso attendiamo sia firmato anche per gli esercizi di somministrazione in modo di garantire la sicurezza e il decoro delle città e dei suoi centri storici. Con la firma a Roma – conclude il responsabile – istituzioni, forze dell’ordine ed esercenti, insieme, si impegneranno affinché i luoghi di intrattenimento restino tali, tenendo fuori qualsiasi forma di illegalità in grado di mettere in pericolo la sicurezza dei nostri clienti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI