Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 18:34
Acqua non potabile in una frazione

In seguito alle forti piogge l'acquedotto della frazione di Bergiola Maggiore ha subito un aumento di torbidità dell'acqua
MASSA — In seguito alle abbondanti piogge registrate nella giornata di ieri, 16 Settembre e nella notte scorsa le sorgenti che alimentano l'acquedotto della frazione di Bergiola Maggiore nel Comune di Massa, hanno subito un anomalo aumento di torbidità.
Data l'impossibilità di poter effettuare manovre di esclusione e frazionamento delle sorgenti più esposte al fenomeno di torbidità è stato chiesto al Comune di Massa di emettere un'ordinanza cautelativa di non potabilità.
Il sindaco ha emesso l'ordinanza n.170 e ha ordinato il divieto di utilizzo dell'acqua erogata per l’acquedotto della frazione di Bergiola Maggiore.
In attesa di risolvere il problema il gestore idrico ha predisposto un accumulo per la distribuzione di acqua potabile per i cittadini, posizionato all'ingresso della frazione di Bergiola Maggiore presso la scuola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI