Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 15 febbraio 2022 ore 18:05

Alcolici à gogo a minorenni, locali nei guai

alcol ragazzini

La polizia in zona movida ha notato un singolare via vai di ragazzini attorno a due esercizi. Le investigazioni hanno scoperto il perché



MASSA — Quel via vai di ragazzini evidentemente minorenni attorno a due locali delle zone della movida era quanto meno singolare se non sospetto. Così lo ha considerato la polizia che, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo nel centro storico e nelle zone di aggregazione giovanile, ha dato il via alle investigazioni.

Il perché di quell'andirivieni è stato presto chiaro: in quei locali si vendevano à gogo alcolici e superalcolici anche ai minori, senza che nessuno ne verificasse l'età controllandone i documenti d'identità. E sì che entrambi i locali in due occasioni distinte e ravvicinate nel tempo erano già stati sanzionati proprio per quel motivo: somministrazione di alcolici ai minori.

Così adesso, al termine degli accertamenti, il questore Raffaele Cavallo per entrambi gli esercizi ha disposto l'ammonimento. Si tratta di uno strumento che consente di mettere in guardia l’esercente circa la sussistenza nel suo locale di circostanze oggettivamente pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica e di avviare un percorso di cooperazione con le forze dell’ordine che la legge incentiva e premia. L'ammonimento però è una sorta di ultimatum rispetto a eventuali ulteriori reiterazioni della condotta che ne è oggetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità