Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 16 gennaio 2022 ore 09:19

Assembramenti, degrado, locali chiusi a mezzanotte

movida e bottiglie per terra

Ordinanza del sindaco contro i rischi legati alla movida, sia sotto il profilo Covid che dell'ordine pubblico. Provvedimento in vigore 30 giorni



MASSA — Contro gli assembramenti e il degrado locali chiusi a mezzanotte. È quanto prevede un'ordinanza (scaricabile qui sotto) emanata dal sindaco Francesco Persiani e che rimarrà in vigore per 30 giorni. Alle 24 in punto ristoranti, pizzerie, enoteche, bar, pub e locali dovranno cessare la attività e far uscire i clienti allontanandoli anche dalle parti esterne antistanti il proprio esercizio. Potranno riaprire alle 5 del mattino successivo.

L'iniziativa prende le mosse da più motivi. Intanto l'aumento dei contagi da Covid-19 nell'area, e poi gli esposti dei cittadini delle aree tradizionalmente meta della movida notturna per il degrado urbano.

"Si ha notizia di particolari assembramenti unitamente a consumi di alcool che hanno condotto a episodi di spregio del decoro - si legge nell'ordinanza - generando quindi criticità anche in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica oltreché di tutela della quiete pubblica". Dunque il provvedimento. Per chi trasgredisce, sanzioni fino a 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca