Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 14:55

Alloggi pubblici, pubblicata la graduatoria

famiglia

Sono state ammesse 202 domande sulle 250 presentate, e ora Erp potrà procedere alle assegnazioni e alla consegna delle case pubbliche



MASSA — E' pronta e pubblicata in albo pretorio la graduatoria definitiva di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica del Comune di Massa. Su 250 domande presentate sono state 202 quelle ammesse. Adesso sulla base dell'elenco Erp potrà procedere a perfezionare le assegnazioni e la consegna delle abitazioni.

Gli uffici comunali, nei mesi scorsi, avevano assistito gli interessati nella compilazione dei documenti e nella produzione degli atti mancanti necessari alla presentazione della domanda e per il primo anno è stato effettuato dagli stessi interessati, risultati avere pari punteggio, il sorteggio per la definizione della posizione in graduatoria. Sarà proprio l’ente di edilizia residenziale pubblica, in base alla normativa regionale, a procedere con la consegna degli alloggi appena provvederà alla ristrutturazione degli stessi e a dotarli di tutte le idonee certificazioni.

Soddisfazione da parte dell'assessore al sociale dell'amministrazione massese Amelia Zanti e del sindaco Francesco Persiani: “Per noi il tema sociale e la condizione di famiglie disagiate ed in difficoltà sono una priorità. Con questa pubblicazione - afferma il primo cittadino - Erp potrà procedere a risolvere molte situazioni critiche. Ringrazio l’assessore Zanti e gli uffici per l’enorme lavoro svolto in questi mesi e per l’ottimo risultato ottenuto”.

"Nel frattempo - racconta proprio Zanti - abbiamo definito le posizioni di diversi cittadini presenti nella graduatoria precedente e che da anni si trovavano in una situazione di emergenza abitativa. Avendo risolto queste particolari situazioni, abbiamo liberato anche alcuni posti nelle strutture emergenziali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca