Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura giovedì 16 dicembre 2021 ore 07:30

Alla scoperta di Keplero all'osservatorio virtuale

Keplero
Keplero

Astronomo e astrologo, teorico musicale e teologo, matematico e filosofo: col gruppo astrofili massesi una serata per conoscere lo studioso



MASSA — Sono passati 450 anni fa da quando, per l'esattezza il 27 Dicembre 1471 in data gregoriana, nasceva nel sud della Germania il futuro astronomo Johannes Keplero. A lui si devono le leggi sul movimento dei pianeti nel Sistema Solare che portano il suo nome, e a lui il Gruppo Astrofili Massesi dedica una serata nel planetario online.

Appuntamento venerdì 17 alle 21,30 per esaminare la variegata figura di Keplero, contemporaneamente astronomo e astrologo, teorico musicale e teologo luterano, matematico e filosofo della natura. 

Le sue scoperte furono, spiega il Gam, uno dei grandi contributi al passaggio dalla mentalità centrata sulla Terra e sulla figura del cerchio, a quella del Sole come centro dell'Universo con tutti i corpi che sono costretti a girargli intorno rispettando appunto le leggi trovate da Keplero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità