Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 09:26

Cambio destinazione in Zia? Artigiani preoccupati

Zona industriale veduta aerea

L'ipotesi nell'aria implicherebbe una modifica alla destinazione urbanistica di alcuni lotti in zona industriale verso il commercio all'ingrosso



MASSA — Cambio di destinazione urbanistica di alcuni lotto in Zona industriale? L'ipotesi preoccupa gli artigiani di Cna, che sulla prospettiva chiedono coinvolgimento sotto il profilo decisionale paventando un impoverimento di centri storici e periferie. Sì perché l'ipotesi nell'aria implicherebbe da parte del Comune di Massa la modifica della "destinazione urbanistica di alcuni lotti della zona industriale trasformandole da aree destinate alla produzione al commercio all’ingrosso", spiega Cna.

L'impatto secondo gli artigiani di Cna non sarebbe trascurabile: “Sono scelte – spiega una nota – che mi auguro vengano discusse con le associazioni e con il territorio visto che l’impatto di un cambio di destinazione di questa portata rischia di modificare ulteriormente un assetto economico già precario. Penalizzerebbe il commercio impoverendo ulteriormente i centri storici e le periferie”.

Per Cna la priorità deve restare in prima battuta quella produttiva. “Se confermate queste ipotesi non possono certo trovarci d’accordo. Rappresentiamo il mondo economico, le imprese, e crediamo che sia corretto coinvolgere le rappresentanze in una discussione di opportunità e prospettive”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno