Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 15:35

Tornano gli atleti nel campo scuola rinnovato

gruppo di persone con al centro il sindaco che taglia il nastro
Il taglio del nastro (Foto: Francesco Persiani / Facebook)

Fine dei lavori di ristrutturazione e ragazzi di corsa sulle piste blu per l'inaugurazione dell'impianto in via Oliveti. Il tricolore sugli spalti



MASSA — Tornano gli atleti nel campo scuola di via Oliveti rinnovato dopo i lavori di ristrutturazione decisi nel Novembre 2020 e realizzati attingendo al credito sportivo per quasi un milione di euro. L'inaugurazione sabato scorso 19 Marzo con i ragazzi che sono tornati a correre sulle piste in fondo azzurro, il tricolore steso sugli spalti.

L’intervento prevedeva la sistemazione delle aree dedicate alle varie discipline omologate dalla Fidal: una nuova zona per il lancio del peso e per il lancio del giavellotto, lo spostamento dell’area per il salto in alto ricollocata lato Viareggio. Nel progetto erano inoltre incluse opere di regimazione delle acque, la messa a norma degli spogliatoi e dei locali di servizio che sono stati oggetto d’interventi puntuali di manutenzione straordinaria volti anche al superamento delle barriere architettoniche.

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Francesco Persiani, gli assessori allo sport Paolo Balloni e ai lavori pubblici Marco Guidi, le autorità locali insieme ai rappresentanti delle associazioni e federazioni sportive del territorio, del Coni, di Fidal e di una selezione di giovani sportivi.

gruppo di persone con al centro il sindaco che taglia il nastro

Il taglio del nastro (Foto: Francesco Persiani / Facebook)

Ora l'impianto potrà ospitare gare e manifestazioni di livello regionale. Il 4 Marzo scorso l'ufficio impianti sportivi della Federazione Italiana di Atletica Leggera ha rilasciato l’omologazione all’impianto di via Oliveti con validità di 14 anni e verifica tecnica obbligatoria al settimo anno.

Sono stati oggetto di interventi sia la pista di atletica leggera ad anello sia tutte le pedane e le piste interne. La nuova pavimentazione ha interessato una superficie di circa 6.030 metri quadrati. La pista è costituita da un manto sintetico misto realizzato con strato di base in tappetino di gomma prefabbricata e finitura a topping seminato. La segnaletica delle corsie e delle pedane è eseguita a spruzzo, sull’anello interno è realizzato un cordolo in alluminio e, sempre in alluminio, sono state apposte le targhette di segnalazione.

Bambini in corsa sulla nuova pista

Via alle corse sulla nuova pista (Foto: Francesco Persiani / Facebook)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fin da piccoli dormono sempre di meno, complici notifiche, video, chat e quant'altro. Gli psicologi toscani mettono in guardia sugli effetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità