Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dazi e calo del Pil Usa
Dazi e calo del Pil Usa

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 16:15

Caporalato nel negozio di kebab, un arresto

auto dei carabinieri

L'indagine dei carabinieri col nucleo ispettorato del lavoro ha portato stamani anche a perquisizioni tra le province di Massa Carrara e Prato



MASSA — Obbligava sei suoi connazionali a lavorare 13 ore al giorno, anche di notte, per sette giorni alla settimana durante tutto l'anno, con una remunerazione netta di 1,92 euro all'ora contro i 6 euro previsti, e senza alcun rispetto delle norme a tutela dei lavoratori e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: per questo motivo un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri a Massa con l'accusa di caporalato, mentre la sua compagna è stata indagata con la medesima accusa.

I due, titolari di due aziende di ristorazione, erano da tempo all'attenzione degli investigatori nell'ambito dell'indagine denominata Kebab Master. Oggi i militari del nucleo ispettorato del lavoro e della compagnia di Massa hanno eseguito anche numerose perquisizioni nelle province di Massa Carrara e Prato. 

Nel corso delle indagini sono state individuate una serie di condotte di sfruttamento, ai danni di sei lavoratori che venivano impiegati in attività commerciali di Massa e Montignoso. Le vittime, secondo gli inquirenti, subivano costrette dalla necessità di inviare l'esigua retribuzione ai familiari nei paesi di origine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca