Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 09:13

La Provincia fa di conto, si lavora sul bilancio

palazzo ducale a Massa
Palazzo Ducale a Massa, sede della Provincia

Approvazione degli atti contabili 2022-2024 e del documento unico di programmazione sono al centro della seduta del consiglio provinciale



MASSA — È dedicata all’approvazione del bilancio 2022-2024 e del Dup, il documento unico di programmazione, della Provincia di Massa-Carrara la sessione di lavori del consiglio provinciale in programma a Palazzo Ducale per oggi 22 Marzo. Dopo il vaglio dell'aula, i testi passano all’assemblea dei sindaci chiamata ad esprimere un parere non vincolante, quindi ci sarà un secondo passaggio in consiglio per l’approvazione definitiva. Tutto nel pomeriggio e serata di oggi.

Sia i consiglieri che i sindaci possono scegliere di seguire i lavori in presenza, in Sala della Resistenza, o in videoconferenza. Il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti ha convocato la prima seduta dedicata agli atti contabili alle 15,30. Dopo le comunicazioni del presidente e l'approvazione dei verbali della precedente seduta, si procederà dritti al punto "Adozione Dup 2022-2024 e bilancio di previsione 2022-2024".

Non sarà il solo punto in esame, poiché ad esso seguirà la "Presentazione al consiglio provinciale delle linee programmatiche del mandato politico-amministrativo 2021/2025 - Indirizzi generali di governo" del presidente della Provincia di Massa-Carrara.

Saranno poi in discussione l'adesione temporanea alla Centrale unica di committenza costituita tra i comuni di Forte dei Marmi e Stazzema per l'anno 2022, l'approvazione degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende, istituzioni. 

Infine all'ordine del giorno figurano la convenzione per i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento completo della copertura al liceo classico Da Vinci (ex Liceo Leopardi) con sede ad Aulla e la convenzione per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria relativi al rifacimento della copertura dell’istituto Pacinotti-Belmesseri nel comune di Pontremoli. Seguono interrogazioni, interpellanze, mozioni, ordini del giorno.

L’assemblea dei sindaci è invece convocata sempre oggi alle 17,30 in videoconferenza per esprimere il parere sulla proposta di deliberazione del Dup e del bilancio adottata dal Consiglio. La seconda lettura e approvazione definitiva dei due documenti avverrà nella seconda seduta del Consiglio provinciale convocata ancora oggi ma a seguire, alle 19. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno