Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 09:26

Raffaele Cavallo è il nuovo questore

Raffaele Cavallo
Raffaele Cavallo

Origini pugliesi, il dirigente superiore arriva da Rovigo. Da ieri si è insediato al posto di Salvatore Calabrese diretto invece a Ferrara



MASSA-CARRARA — Cambio al vertice della questura della provincia di Massa-Carrara da ieri guidata dal dirigente superiore Raffaele Cavallo. Il nuovo questore prende il posto di Salvatore Calabrese, diretto invece a Ferrara nel ruolo guida di quella questura.

Cavallo, 61 anni e pugliese d'origine, arriva invece da Rovigo dove è stato questore dal 14 Gennaio 2019. Ha maturato esperienze professionali al III Reparto Mobile di Milano e all’ufficio di polizia di frontiera aerea presso l’aeroporto di Milano Linate.

Dopo un periodo al settore di polizia di frontiera di Domodossola, rientra a Milano per dirigere i commissariati Lambrate, Bonola-San Siro, Garibaldi-Venezia e il commissariato Centro, sviluppando una consolidata esperienza nelle dinamiche relative ai servizi di Ordine Pubblico.

Nel 2016 è promosso alla qualifica di dirigente superiore e assegnato all’Ufficio centrale ispettivo con l’incarico di ispettore generale. Successivamente è nominato direttore della I Zona di polizia di frontiera con competenza su Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. Quindi l'incarico a Rovigo, poi da ieri a Massa-Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità