Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 17:11

Nelle ex scuole ambulatori medici per la montagna

medico e paziente in ambulatorio

Servono alcuni interventi di adeguamento ad ambienti e servizi, poi le frazioni montane avranno spazi in grado di ospitare medici di base



MASSA — Sono necessari interventi su ambienti e servizi igienici, va perfezionata la documentazione tecnica, poi però nelle ex scuole di Casette e di Pariana potranno trovare posto gli ambulatori capaci di accogliere l'attività dei medici di famiglia delle frazioni montane.

Lo annuncia l'amministrazione comunale, sottolineando come la sanità territoriale rappresenti una priorità. I due presidi andrebbero a coprire i due versanti montani, da tempo privi di ambulatori medici.

Il punto sulla loro realizzazione è stato fatto nel corso della commissione consiliare sociale dal sindaco Francesco Persiani e dall’assessore ai lavori pubblici Marco Guidi, alla presenza della dottoressa Monica Guglielmi direttrice della zona Distretto Apuane dell’Asl Toscana nord ovest e di tecnici Asl.

"I tempi si sono dilatati sia per la necessità di reperire atti e documenti necessari al proseguimento dell’iter sia per eseguire tutti gli interventi di manutenzione indispensabili a rendere a norma gli immobili", ha spiegato il sindaco.

L’assessore Guidi è sceso in dettaglio: “Per quanto riguarda l’edificio di Pariana, dal sopralluogo da me effettuato venerdì scorso con tecnici comunali ed Asl, è emerso che, oltre alla rampa per disabili già installata, è necessario modificare con sostanziali lavori l’intero blocco dei servizi igienici. Anche per la ex scuola di Casette è stato richiesto un ulteriore servizio igienico oltre alla predisposizione della documentazione tecnica, considerata la vetustà dell’immobile, che consenta la sottoscrizione del contratto di comodato d’uso tra il Comune e la Asl”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità