Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 08:44

A concorso 700 con le note in boccio

Alcuni vincitori

Si è svolto nel corso di un mese intero il concorso internazionale per giovani musicisti Città di Massa con bambini e ragazzi da tutto il mondo



MASSA — Il trombone soffia inglese, la migliore arcata di violoncello è cinese e l'eccellenza nel pizzico della chitarra è conteso tra Italia e Bulgaria: non sono che alcuni dei giovani e giovanissimi che hanno ottenuto il primo premio assoluto, con votazione di 100/100, al Concorso internazionale per giovani musicisti Città di Massa che si è svolto dall'8 febbraio e l'8 marzo.

La kermesse organizzata a cura dell'Associazione musicale Diapason si è tenuta quest'anno online, in ossequio alle misure di contenimento del contagio da Covid-19. Ciò non di meno, ha incontrato grande partecipazione con oltre 700 musicisti in arrivo da tutto il mondo.

"Straordinario il livello delle esecuzioni di questi giovani artisti - scrivono dalla Diapason - che è possibile riascoltare sulla pagina facebook del Concorso Internazionale Città di Massa o sul canale YouTube dell’Associazione Musicale Diapason". Intanto l'associazione rende noti i nomi di coloro che hanno ricevuto il primo premio.

Nella categoria Primenote (nati dal 2014 in poi): Apollo Premadasa col trombone, Regno Unito. Nella categoria A (nati dal 2011 al 2013): Yuxin Wang col violoncello, Cina; Kingston Davinson Lin col suo violino, Usa; Leonardo Matraji con la chitarra, Bulgaria; Xenia Silvatici ancora alla chitarra, Italia; Chanya Bayla Somboonvechakarn al pianoforte, Tailandia. Nella categoria B (nati dal 2009 al 2010): Klára Valentovičová al flauto dolce, Slovacchia. Nella cateogria C (nati dal 2007 al 2008): Bartosz Olszewski col suo violino, Polonia.

E ancora, nella categoria D (nati dal 2004 al 2006): Hao Li al violino, Cina; Nahar Eliaz col violoncello, Israele; Theresa Sophie Kanitz col sassofono, Germania; Iris Fioretti all'arpa, Italia. Categoria E (nati dal 1999 al 2003): Małgorzata Bobińska al flauto, Polonia; Xiaotong Wang al clarinetto, Cina; Andrea D'Affronto all'arpa, Italia. Cattegoria F (senza limiti di età): Juan Pablo Palomino alla chitarra, Italia; Virginia Pestugia all'arpa, Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno