Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA23°31°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco al centro commerciale di Kremenchuk visto dalle telecamere di sorveglianza

Attualità mercoledì 25 maggio 2022 ore 09:04

La Costituzione nelle mani dei neo 18enni

costituzione italiana

Sono oltre 700 i ragazzi divenuti maggiorenni nel corso dell'anno scolastico adesso in chiusura. A loro la consegna della Costituzione italiana



MASSA — Almeno sulla carta sono oltre 700 i ragazzi che hanno compiuto 18 anni durante l'anno scolastico adesso in chiusura. Per loro torna in presenza in piazza Aranci stamani 25 Maggio alle 10 la cerimonia di consegna della Costituzione della Repubblica italiana, dopo due anni di soluzioni alternative imposte dall'emergenza Covid.

All'iniziativa prenderanno parte i ragazzi frequentanti gli istituti cittadini e i rappresentati istituzionali. La conclusione sarà affidata al concerto del gruppo Mmf Trio formato da ex allievi del liceo musicale Palma.

L’evento vuole essere, da parte dell’amministrazione comunale, il segno tangibile dell'ingresso formale dei ragazzi fra gli adulti. I valori ed i principi contenuti nella Costituzione sono, come sottolineato dal sindaco Francesco Persiani “i cardini su cui poggia tutta la nostra società e da cui tutti noi abbiamo il compito di trarre ispirazione nel compimento del nostro agire quotidiano”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Carta e cartone tutte le settimane, recupero del vetro dalle 7 e potenziamento dell’app Junker per una differenziata puntuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro