Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 11:42

Ucraina, 15 bancali di alimenti dono ai rifugiati

aiuti alimentari

La donazione punta a rispondere all'emergenza. I beni consegnati alla Provincia verranno adesso distribuiti in tutti i comuni del territorio



MASSA — Alimenti e beni di prima necessità in una donazione a favore degli ucraini rifugiati in provincia di Massa-Carrara: a effettuarla nei giorni scorsi è stato il Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario per rispondere all'emergenza. 

Nello specifico si tratta, spiega il presidente della Provincia di Massa-Carrara Gianni Lorenzetti, di 5 bancali di alimenti e beni di prima necessità ai quali vanno ad aggiungersi altri 10 bancali di acqua Fonteviva. Dalla prossima settimana la Provincia, in coordinamento con la prefettura, inizierà la distribuzione a tutti i 17 Comuni, tramite il sistema di Protezione Civile, per una distribuzione equa e capillare.

"Per rispondere all'emergenza Ucraina il Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario - spiega Lorenzetti - ha donato alla Provincia Massa-Carrara alimenti e beni di prima necessità per una somma di 4000 dollari, circa 3500 euro, grazie alle sovvenzioni messe a disposizione per i disastri umanitari. Le donazioni saranno rivolte alle famiglie ucraine rifugiate sul nostro territorio".

"Ringrazio Leonardo Vinci Nicodemi e Fabrizio Pucci in rappresentanza del Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario, il prefetto Claudio Ventrice per il coordinamento, la collaborazione e il profuso impegno, e il presidente Evam Lorenzo Porzano per l'importante donazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani inizieranno le operazioni per la rimozione del relitto, che sarà trasferito al porto di Livorno e poi demolito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV