Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 02 ottobre 2021 ore 16:13

Due nuovi ingressi in Giunta

Il sindaco Persiani ha firmato il decreto per la nomina di due nuovi assessori: Maura Ferrari e Giovanbattista Ronchieri



MASSA — La Giunta di Massa si amplia con due nuovi assessori: Maura Ferrari con delega alla pianificazione del territorio, sviluppo urbano sostenibile integrato e qualità della vita urbana, e Giovanbattista Ronchieri con delega all'Edilizia privata, politiche giovanili, politiche agricole, tutela degli animali, partecipazione e trasparenza e semplificazione amministrativa.

"In questo metà mandato - spiega in una nota il sindaco Francesco Persiani - abbiamo portato a termine molti degli obiettivi che ci eravamo posti e il nostro intento è perseguire al meglio ed affrontare tutti gli impegni che saranno sempre più numerosi. Per una più capillare realizzazione delle attività quindi ho ritenuto opportuno procedere ad una ridistribuzione delle deleghe e alla nomina di due assessori che saranno di maggiore supporto alle specifiche attività amministrative. Da considerare, oltre alle già numerose competenze in capo alle amministrazioni locali, il sovraccarico che seguirà la programmazione e attuazione dei progetti del Pnrr. Da tempo, stiamo anche riorganizzando i macro-settori dell’Ente e l’integrazione della Giunta vuole seguire proprio quella riorganizzazione cercando di lavorare specificamente sulle varie tematiche a noi care, tanto da averle indicate nelle condivise linee programmatiche.

Il sindaco manterrà l’esercizio delle funzioni in relazione alle seguenti materie: Risorse umane e organizzazione, Cave e Attività estrattive, Sicurezza urbana.

Le altre deleghe saranno così suddivise:

- Paolo Balloni: Politiche del lavoro, Attività Produttive, Ambiente, Innovazione Tecnologica, Sport;

- Pierlio Baratta: Bilancio, Finanze, Patrimonio e Partecipazioni;

- Andrea Cella (Vicesindaco): Turismo, Politiche comunitarie, Politiche per la valorizzazione delle aree montane e delle periferie, Performance, Comunicazione;

- Marco Guidi: Lavori pubblici, Viabilità e Mobilità, Trasporto Pubblico locale, Politiche energetiche, Protezione Civile, Arredo e decoro urbano, Servizi demografici e cimiteriali;

- Nadia Marnica: Politiche educative e scolastiche, Farmacie comunali, Cultura e Gemellaggi, Grandi eventi;

- Amelia Zanti: Sanità, Politiche sociali, Disabilità, Politiche per la famiglia, Politiche abitative, Politiche di genere e pari opportunità, Volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno