Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 15:45

​Festival Sinfonico, ultimo appuntamento

Orchestra Sinfolario di Lecco

Gran finale della ventitreesima edizione del Festival Sinfonico nel suggestivo scenario del parco di Villa Rinchiostra a Massa giovedì 11 agosto



MASSA — Protagonista del concerto sarà l’Orchestra Sinfolario di Lecco diretta da Roberto Gianola, tra i direttori più promettenti della nuova generazione, recentemente nominato principale direttore ospite dell’Opera di Istanbul. Specializzata nel repertorio operistico, l’orchestra presenterà un programma lirico-sinfonico di sicuro richiamo, con l’esecuzione di arie, romanze e duetti di Verdi e Puccini affidate al soprano coreano SooyeonKimed al tenore Luigi Albani, che ha da poco esordito alla Scala con il Simon Boccanegra di Verdi. Il programma sarà impreziosito dall’esecuzione dei più conosciuti cori d’opera da parte della Corale Guglielmi di Massa.

Il Festival è promosso Comune di Massa – Ufficio Cultura e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara con il patrocinio della Regione Toscana; è organizzato dall’Associazione Musicale Massese - Scuola Comunale di Musica e dall’Ufficio Cultura del Comune. L’ingresso è a pagamento (€10, posto unico). Per informazioni e prenotazioni: Associazione Musicale Massese, tel. 347 6093958; informazioni on line presso: festivalsinfonico.wordpress.com; e.mail: festivalsinfonico@gmail.com; Facebook: Festival Sinfonico-Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno