Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 15:47
Gli agricoltori nella nuova piazza Mercatale
Un nuovo appuntamento mensile con la filiera corta di Campagna amica, con i produttori agricoli e con la stagionalità. Sabato 5 Dicembre 2015 a Massa
MASSA — Un nuovo appuntamento mensile con la filiera corta di Campagna Amica, con i produttori agricoli e con la stagionalità. All’appuntamento settimanale, ogni mercoledì, in Largo Matteotti, con il mercato degli agricoltori Coldiretti, i massesi potranno aggiungere nel calendario una nuova occasione per fare la spesa a chilometro zero. Nuova anche la location: piazza mercatale, all’ex mercato coperto, nel centro di Massa. Quindi parcheggio anche assicurato. Un habitat già sperimentato con successo in occasione dell’edizione annuale de “I Bianchi Apuani & Dintorni” lo scorso novembre” da valorizzare e da sfruttare appieno. Il format è quello tradizionale e vincente con i produttori di Coldiretti con i loro prodotti genuini, la cui provenienza non è solo locale, ma è sicura e tracciata, protagonistimensilmente. Ortaggi, appena raccolti, vino, olio, miele, confetture, fiori con le Stelle di Natale in prima fila, ed ancora, formaggi e salumi dell’antica norcineria. Primo appuntamento sabato 5 dicembre dalle 8.00 alle 13.00. L’appuntamento sarà ripetuto ogni primo sabato del mese, ogni mese, tutto l’anno. E seguirà le stagioni. Promosso in collaborazione con il Comune di Massa in programma anche attività collaterali che saranno costruite di volta in volta dai produttori che saranno anche animatori dello spazio. La prima uscita del nuovo mercato sarà anche l’occasione per fare i primi acquisti di Natale a base di prodotti tipici e specialità alimentari del territorio. Fai da te o già confezionato, pronto per l’albero: con Campagna Amica il Natale ha più gusto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI