Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 12:05

Contro la fame malata biblioteca in lilla

Biblioteca di Massa

Nella giornata dei disturbi del comportamento alimentare si accende un edificio simbolo per i giovani, fascia più colpita da queste patologie



MASSA — La biblioteca civica Giampaoli in piazza Mercurio si veste di luce lilla contro la fame malata. Accade domani, lunedì 15 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per il contrasto e la cura dei disturbi del comportamento alimentare a cui Massa aderisce.

L'amministrazione comunale illuminerà col colore simbolo della campagna di sensibilizzazione l'edificio della biblioteca civica Giampaoli come spazio simbolo per i giovani, fascia particolarmente colpita dai disturbi legati all'alimentazione e alla nutrizione.

"La scelta di questo luogo è particolarmente significativa - afferma l'assessore alla sanità Amelia Zanti - in quanto centro di aggregazione dei giovani che sono la fascia più a rischio nei confronti di questa seria problematica. L'informazione è la prima difesa contro i rischi di tali disturbi che vedono chiedere aiuto solo una parte delle persone coinvolte nonostante la patologia sia sempre più dilagante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno