Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 17:00

La fiera di San Francesco raddoppia

Per le celebrazioni del patrono la fiera e la fattoria didattica degli animali si svolgeranno il 3 e il 4 Ottobre, per partecipare serve il green pass



MASSA — Lunedì 4 ottobre Massa celebra la ricorrenza di San Francesco e per la festa del Patrono tornano, in piena sicurezza e nel rispetto delle normative anti-Covid, la tradizionale fiera e la fattoria didattica degli animali che quest’anno si svolgeranno a partire dalle 15 di domenica 3 ottobre e per tutta la giornata di lunedì 4. Per accedere alla fiera, in base alle prescrizioni ministeriali, è obbligatorio il possesso della Certificazione verde Covid-19.

La fiera sarà preceduta, nella mattina di domenica, da varie iniziative: dalle ore 11 si terrà lo spettacolo storico degli sbandieratori cui seguirà il lancio dei Paracadutisti con il dispiegamento della bandiera italiana. Il Tenente Colonnello Paolo Filippini, socio dell’Anpdi di Massa Carrara (Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia) eseguirà un salto col paracadute con il Tricolore della grandezza di 500 metri quadrati atterrando in piazza Aranci.

Alla fiera saranno presenti oltre un centinaio di ambulanti con bancarelle posizionate in tutto il centro storico all’interno del perimetro Ztl, ma anche lungo viale Chiesa e in Largo Matteotti. Torna anche Coldiretti con i produttori locali e l'ormai tradizionale fattoria didattica degli animali posizionata in Largo Matteotti. Non mancherà la presenza del mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Tutto il centro cittadino, quindi, sia per la giornata di domenica sia di lunedì subirà modifiche e chiusure alla viabilità.

L’evento si svolgerà condizioni meteorologiche permettendo. Si consiglia pertanto di seguire gli aggiornamenti meteo sul sito web del comune di Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità