Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 18:24

Alla Fiera di San Rocchino si va col Green Pass

L'edizione dello scorso anno
L'edizione dello scorso anno

L'appuntamento resta ma nel rispetto delle misure anti Covid, in primis la certificazione verde. Controlli agli accessi e poi anche a campione



MONTIGNOSO — La fiera di San Rocchino non tradisce l'appuntamento ormai tradizionale con l'estate e anche per il 2021 si prepara ad animare il Cinquale. La data da segnare in agenda è quella del 17 Agosto con 126 i banchi dislocati lungo la costa e un'area dedicata alla manifestazione che comprende tutta via Gramsci e via della Libertà.

"E' un sostegno alle attività commerciali in un momento complicato, ma sarà necessario il massimo rispetto di tutte le regole anticontagio – spiega il sindaco Gianni Lorenzetti – così come è assolutamente indispensabile che ognuno di noi abbia senso civico e senso di responsabilità nei confronti di tutte le persone, le famiglie che saranno presenti e vorranno partecipare".

"Non potevamo permetterci di perdere questa manifestazione – osserva l'assessora Eleonora Petracci – non potevamo tirarci indietro, è stato un lavoro intenso e faticoso che abbiamo portato avanti nell'ottica di sostegno a un settore duramente colpito dalla pandemia come quello degli operatori dei mercati e delle fiere e di aiuto e promozione delle nostre attività e di tutti gli esercizi che, in occasione della fiera, potranno sicuramente avere un maggior afflusso di clienti e turisti, naturalmente nel rispetto delle regole".

Servirà il Green Pass. L'accesso a sagre e fiere, anche locali, è consentito secondo normativa nazionale “esclusivamente ai soggetti muniti di una certificazione verde Covid-19 in base all’articolo 9-bis del decreto-legge 52 del 2021”. I controlli avverranno a campione e “sarà sanzionabile soltanto il soggetto privo di certificazione e non anche gli organizzatori che abbiano rispettato gli obblighi informativi”.

Per quanto riguarda la circolazione, con ordinanza è stato istituito il divieto di immissione su via Gramsci da via Germelli, via Grillotti, Vua Cateratte, Via Manzoni, via Del Freo e via Matteotti dalle 3 del 17 Agosto fino alle 7 del 18 Agosto.

"I controlli sui commercianti e gli operatori saranno capillari – afferma il comandante della polizia municipale Mazzino Martinelli – e sono già iniziati. Faremo poi i controlli a campione sui presenti, è bene che sia chiaro che tutti coloro che accedono all'area della fiera devono essere muniti della certificazione verde". Presenti agli accessi anche la Prociv Montignoso, l'Associazione Alpini e Carabinieri in pensione per fornire supporto e informazione sulle modalità di ingresso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore si trovano spiccatamente concentrati nel territorio comunale di Carrara. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità