Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA16°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 14:10

Via alle visite gratuite per la salute della vista

visita oculistica

La rete di centri ottici associati a Confcommercio si mette a disposizione per controlli sul benessere degli occhi nel mese dedicato proprio a questo



PROVINCE DI MASSA CARRARA E LUCCA — Un mese di visite gratuite per la salute della vista: è quanto mette a disposizione a Ottobre, mese dedicato proprio a questo, la rete di centri ottici associati a Federottica di Confcommercio nelle province di Lucca e Massa Carrara nella campagna promossa con l'albo degli ottici optometristi. 

Lo slogan dell'iniziativa che offre ai cittadini controlli gratuiti dell’efficienza visiva è Guarda dove vai, sei sicuro di vederci bene?, accompagnato dall'immagine di una persona che va a sbattere contro una vetrata. Secondo i dati raccolti da Commissione difesa vista onlus, il 66% degli italiani che ha difetti visivi non ne è consapevole, quasi il 20% degli adulti indossa una correzione visiva non più adeguata alle proprie necessità e circa il 40% della popolazione non si reca regolarmente a fare una visita dallo specialista. 

In diagnosi e assistenza ai problemi della vista è determinante l'apporto del tecnico optomestrista. Dunque, per non andare a sbattere, le persone desiderose di sottoporsi al controllo dell’efficienza visiva gratuita possono recarsi nei centri ottici aderenti a Federottica Confcommercio. 

A Massa si tratta nel centro ottico in viale Galilei 54, in Valle del Serchio sono a disposizione quello di piazza delle Erbe a Castelnuovo Garfagnana, quelli in via della Repubblica al 154 e al 176 a Fornaci di Barga, quello in viale Italia a Borgo a Mozzano. Nella Piana di Lucca porte aperte dagli ottici in via Cavour 41 ad Altopascio, in via Roma 55 a Porcari, in via Paolinelli 33/c e in viale Europa a Marlia, in via Pesciatina 234 a Lunata, in via Sottomonte 33 a Guamo.

Ancora, ci si può recare in via di Tiglio angolo via Romana in località Aranci a Lucca, in via delle Cornacchie a San Vito e sempre a Lucca in via Buia 7, in via Roma 10, in via Fillungo 67, in via Santa Croce 5. In Versilia i centri ottici a disposizione sono quello nel centro commerciale Esselunga di Lido di Camaiore in via Aurelia all'angolo di viale Kennedy, poi in via Aurelia 265 a Camaiore, in piazza Tonini 4 a Forte dei Marmi, in via Mazzini 28/30 a Pietrasanta, in piazza Giacomo Matteotti 168 a Querceta e a Viareggio in via Marco Polo 56 e in via Cavour 7/8.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mare e monti, capitali estere ma anche borghi con collegamenti misti ferro e gomma: tutte le novità, iniziative anche per cani e gatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità