Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:MASSA CARRARA10°12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, il ghiaccio sulle strade provoca un maxi-tamponamento con oltre 100 veicoli a Suzhou

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 10:44

Alla salute, e la prevenzione si fa in tre

collo di donna
Il primo appuntamento è dedicato alla tiroide

Tre giornate con visite e screening gratuiti contro le patologie della tiroide, della mammella e del cuore alla Casa delle Caroline



MONTIGNOSO — Prevenzione è vita! nel motto delle tre giornate a porte aperte tutte dedicate alla salute il 4, l'11 e il 18 Settembre con visite e screening gratuiti alla Casa delle Caroline per sensibilizzare sulle patologie della tiroide, alla mammella, alimentazione e al cuore con medici e specialisti. 

"La salute passa sempre prima dalla prevenzione", afferma il sindaco Gianni Lorenzetti. "Sensibilizzare, questo è l'obiettivo dell'iniziativa – continua – perché il primo passo per evitare, arginare e combattere l'insorgenza di malattia e patologie è saperle riconoscere in tempo". 

"Educare alla salute è fondamentale – spiega l'assessore Giorgia Podestà – per questo cerchiamo di diffondere il più possibile la cultura della prevenzione, il percorso per avere cura di se stessi inizia proprio da qui".

Le tre giornate sono realizzate grazie alla collaborazione del Comune di Montignoso e l'associazione Diversamente Splendidi, Fondazione Monasterio e l'Ordine Professioni Infermieristiche di Massa Carrara. "Inizieremo il prossimo 4 Settembre – spiega la presidente di Diversamente Splendidi Laura Lucchini – con la dottoressa Giulia Manfredini e check-up tiroide".

L'11 Settembre tocca poi al senologo Luca Baldetti e alla biologa nutrizionista Simona Perseo con il tema Prevenzione mammella e alimentazione. Il 18 invece si affronta la prevenzione delle cardiopatie con specialisti messi a disposizione dalla Fondazione Monasterio. Le giornate si svolgeranno alla Casa delle Caroline in via Carlo Sforza 58 in orario 8,30-13. Per prenotare è a disposizione il numero 0585 8271201 dalle 11 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno