Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 20:07

Il nubifragio toglie l'acqua nelle frazioni

rubinetto a secco

Nella città sommersa e flagellata dal temporale i rubinetti rischiano di rimanere a secco in varie zone a causa di un guasto alla rete elettrica



MASSA — Il nubifragio di oggi pomeriggio toglie l'acqua nelle frazioni di San Carlo, Belvedere, Tombara, Rocca, Volpigliano e Brugiana. Ne dà notizia Gaia Spa, spiegando che "a causa del fortissimo temporale, si è verificato un guasto Enel con relativa interruzione elettrica al pompaggio Capannelle".

L'impianto serve serve il serbatoio di San Carlo, e le ripercussioni sono in arrivo anche visto che in aggiunta ci sono strade interrotte per frane e caduta alberi che rendono difficoltoso per i tecnici della società di gestione del servizio idrico raggiungere il luogo del guasto, dove si stanno dirigendo a piedi.

Tuttavia, avvisa Gaia, "il ripristino delle sue funzionalità può avvenire solo dopo il superamento del guasto di Enel. Pertanto si prevede che le frazioni di San Carlo, Belvedere, Tombara, Rocca e Volpigliano avranno mancanza acqua".

Brugiana invece è vittima di un altro guasto Enel, che ha interessato l'impianto di sollevamento che alimenta il serbatoio di zona: "Se il guasto non verrà riparato in tempo utile, nella frazione di Brugiana potrebbero verificarsi fenomeni di mancanza di acqua", anticipa Gaia Spa.

⚠️Criticità per forti piogge nel Comune di Massa ⚠️ 👉Probabile mancanza d'acqua nelle frazioni di #SanCarlo, #Belvedere,...

Pubblicato da GAIA S.p.A. su Domenica 26 settembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità