Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 20:07
Il nubifragio toglie l'acqua nelle frazioni

Nella città sommersa e flagellata dal temporale i rubinetti rischiano di rimanere a secco in varie zone a causa di un guasto alla rete elettrica
MASSA — Il nubifragio di oggi pomeriggio toglie l'acqua nelle frazioni di San Carlo, Belvedere, Tombara, Rocca, Volpigliano e Brugiana. Ne dà notizia Gaia Spa, spiegando che "a causa del fortissimo temporale, si è verificato un guasto Enel con relativa interruzione elettrica al pompaggio Capannelle".
L'impianto serve serve il serbatoio di San Carlo, e le ripercussioni sono in arrivo anche visto che in aggiunta ci sono strade interrotte per frane e caduta alberi che rendono difficoltoso per i tecnici della società di gestione del servizio idrico raggiungere il luogo del guasto, dove si stanno dirigendo a piedi.
Tuttavia, avvisa Gaia, "il ripristino delle sue funzionalità può avvenire solo dopo il superamento del guasto di Enel. Pertanto si prevede che le frazioni di San Carlo, Belvedere, Tombara, Rocca e Volpigliano avranno mancanza acqua".
Brugiana invece è vittima di un altro guasto Enel, che ha interessato l'impianto di sollevamento che alimenta il serbatoio di zona: "Se il guasto non verrà riparato in tempo utile, nella frazione di Brugiana potrebbero verificarsi fenomeni di mancanza di acqua", anticipa Gaia Spa.
⚠️Criticità per forti piogge nel Comune di Massa ⚠️ 👉Probabile mancanza d'acqua nelle frazioni di #SanCarlo, #Belvedere,...
Pubblicato da GAIA S.p.A. su Domenica 26 settembre 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI