Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 07:30

Parkinson, se ne parla con gli esperti

mani di persona anziana

L'incontro pubblico con spazio per il dibattito si svolge all'auditorium dell'ospedale Noa in occasione della Giornata nazionale per la patologia



MASSA — In occasione della Giornata nazionale per il Parkinson, nell'auditorium dell'ospedale Apuane di Massa in viale Mattei, sabato 27 Novembre 2021 dalle 9 alle 12 si terrà un'iniziativa rivolta alla cittadinanza promossa dalla Fondazione Limpe per il Parkinson onlus, con il patrocinio di Accademia Limpe, l'Accademia italiana per lo studio della malattia di Parkinson e dei disordini alimentari.

L'introduzione e la presentazione del programma della giornata saranno affidate al direttore della Neurologia dell'ospedale Apuane di Massa, Alessandro Napolitano. A seguire sono previsti il saluto del direttore dei presidi ospedalieri dell’ambito territoriale di Massa Carrara, Giuliano Biselli, e gli interventi degli esperti Carlo Maremmani e Filippo Cavallo sul tema "Sensori indossabili per la diagnosi precoce ed il follow-up nella Malattia di Parkinson"; Maurizio Petri sull’argomento "Focus sulle terapie complesse: la Duodopa" e Michela Zanetti che approfondirà la questione "Lo psicologo al fianco dei pazienti e dei loro familiari".

A conclusione degli interventi sarà poi dato spazio a un dibattito a cui potranno partecipare le persone presenti all’incontro. "Grazie a questa iniziativa - sottolinea il dottor Napolitano - è possibile far conoscere alla popolazione le attività che vengono svolte al Centro Parkinson di Massa e gli studi che vengono portati avanti grazie anche a collaborazioni con prestigiosi centri di ricerca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità