Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino

Attualità mercoledì 25 maggio 2022 ore 16:09

Staffetta tra pediatre, ecco cosa cambia

pediatra

Una dottoressa cessa l'incarico provvisorio e un'altra subentra. Piccoli pazienti al bivio tra passaggio automatico e nuova scelta



MASSA — Il passaggio automatico alla nuova dottoressa? Oppure una nuova scelta? E' il bivio a cui si trovano le famiglie dei piccoli pazienti della pediatra di famglia Camilla Menchini che da lunedì prossimo, 30 Maggio, cessa il suo incarico provvisorio nell'ambito territoriale di Massa-Montignoso. 

Le subentrerà, a partire da martedì 31 Maggio, la dottoressa Silvia Baldini, che svolgerà l'attività di pediatra presso l'ambulatorio di viale Roma 88 a Massa. I pazienti della dottoressa Menchini saranno automaticamente posti a carico della dottoressa Baldini.

Tuttavia la Asl Nord Ovest ricorda che è sempre possibile cambiare pediatra di famiglia o medico di famiglia via internet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli Asl, azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Si può operare sia da computer che da dispositivi mobili e accedendo con Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone, App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet, Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie.

Ancora, il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico alla sezione Servizi Toscana e quindi Salute, utilizzando per autenticarsi la tessera sanitaria, che deve essere attivata, oppure il sistema di identità digitale Spid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un diverbio degenerato a fine partita, poi all'improvviso il pugno che ha portato uno dei calciatori in ospedale con alcune fratture al volto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca