Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 08:56

Riqualificazioni, via al concorso di idee

Il Comune di Massa
Il Comune di Massa

L'amministrazione comunale chiama all'appello i professionisti per Pomario Ducale, ex Intendenza di finanza e mercatino della Partaccia



MASSA — Pomario Ducale, ex Intendenza di finanza, mercatino della Partaccia: che ne pensate? Come li vorreste? Sono le domande che il Comune di Massa rivolge direttamente ad architetti, ingegneri, geometri e professionisti della progettazione con un concorso di idee per la riqualificazione delle tre aree. L'intento del Comune è quello di intervenire sulle tre aree attraverso recupero sia funzionale che estetico.

Il concorso si svolgerà con procedura aperta, in forma anonima: i partecipanti (in forma individuale o associata) dovranno predisporre una proposta ideativa riguardante riqualificazione, recupero e valorizzazione dei seguenti spazi urbani: area ex intendenza di finanza e realizzazione parcheggio; piazza dei Partigiani, un tempo sede del deposito dei mezzi CAT e l’annessa area verde denominata Pomario Ducale; area del mercatino della Partaccia.

"L’idea progettuale dovrà rispettare la normativa urbanistica vigente e le caratteristiche dei luoghi - spiega il Comune di Massa nella nota esplicativa - essendo obiettivo del concorso il recupero degli spazi pubblici, importanti per la vita cittadina, in quanto destinati a zona di passeggio e di interscambio socio /culturale. La proposta potrà prevedere il rifacimento di arredi, pavimentazioni e assetto illuminotecnico adeguato che ne incrementino la fruibilità, creando uno scenario urbano innovativo ma rispettoso dei valori storici e culturali di interesse e garantendo all’amministrazione comunale la possibilità di provvedere ad una gestione più semplice ed economica". I progetti dovranno essere depositati entro le 12 del 30 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità