Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 20:01

Ristoratori contro lanciano l'hashtag #iorispetto

ristorante chiuso

Dal sindacato il presidente provinciale si dichiara contrario alla protesta dei pubblici esercizi che vogliono aprire a dispetto dei divieti



MASSA — Ristoratori contro: a Massa Carrara il presidente provinciale di Fiepet di Confesercenti Toscana Nord boccia l'hashtag #ioapro e lancia quello #iorispetto. Il sindacato dei pubblici esercizi prende così le distanze dai ristoratori che hanno annunciato la volontà di rimanere aperti a dispetto dei divieti imposti dalle misure anti-contagio da coronavirus Covid-19.

“Non si discute dei problemi e delle criticità che sta vivendo la nostra categoria in questo difficile momento storico – spiega il presidente Francesco Bennati - ma sicuramente gli urlatori che senza se e senza ma si lanciano in una disobbedienza civile lesiva per la sanità pubblica non possono trovare nel nostro modo di vere le cose un riferimento sensato". 

"Siamo da sempre al fianco dei ristoratori, dei baristi, ma non a caso. Ci siamo da anni e non solo adesso in emergenza Covid. Lo facciamo con uno sguardo sempre presente alla professionalità alla competenza e soprattutto con una visone apolitica", afferma. 

“Non rispettare le regole è anche lesivo nei confronti di chi le regole le rispetta e giorno per giorno va avanti cercando di trovare un punto di incontro fattibile. Chiedere di aprire in queste situazioni pandemiche è completamente fuori luogo - afferma tranchant - e non solo rischia di aumentare i contagi ma al contempo denigra tutta la categoria bollandola come menefreghista e irrispettosa per la salute pubbblica”. 

La conclusione del presidente Fiepet Massa Carrara indica una via divera: “Dobbiamo chiedere a gran voce ristori, rimborsi e un piano di detassazione dei contributi fissi comunali. Riaprire nelle attuali condizioni non è possibile. La rabbia della categoria, anche se come in questo caso espressa in maniera inopportuna, è giustificata". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità