Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 13:34

Ucraina, una email dedicata a chi accoglie

profughi

Le indicazioni della questura rivolte a enti, istituzioni, privati cittadini che ospitano chi scappa dalla guerra per ottimizzare il disbrigo pratiche



MASSA — Una email dove chi accoglie quanti scappano dall'Ucraina in guerra deve inviare la dichiarazione di ospitalità con i dati delle persone accolte, la copia dei documenti di identità di chi accoglie e di chi è accolto e un numero telefonico di contatto: è immig.quest.ms@pecps.poliziadistato.it e la indica la questura di Massa-Carrara in prima linea nelle operazioni di rilascio di titoli abilitativi al soggiorno sul territorio nazionale dei cittadini ucraini.

Si punta a ottimizzare i tempi e ad evitare disagi all’utenza, e l'appello a servirsi dell'email è rivolto ai Comuni del territorio, ai privati cittadini, agli enti deputati all’accoglienza.

A seguito dell'invio della modulistica le persone verranno poi contattate e convocate in questura per calendarizzare l’avvio della pratica concernente il rilascio del titolo di soggiorno. La questura ricorda anche innanzitutto di rispettare le regole sanitarie anti Covid-19. Anche l’accesso ai locali della questura è subordinato all’adempimento dei previsti accertamenti sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I toscani attualmente con l'infezione in corso sono 53.428, mentre nelle ultime 24 ore il tasso di positività sulle nuove diagnosi è stato del 41,4%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità