Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 13:34

Ucraina, una email dedicata a chi accoglie

profughi

Le indicazioni della questura rivolte a enti, istituzioni, privati cittadini che ospitano chi scappa dalla guerra per ottimizzare il disbrigo pratiche



MASSA — Una email dove chi accoglie quanti scappano dall'Ucraina in guerra deve inviare la dichiarazione di ospitalità con i dati delle persone accolte, la copia dei documenti di identità di chi accoglie e di chi è accolto e un numero telefonico di contatto: è immig.quest.ms@pecps.poliziadistato.it e la indica la questura di Massa-Carrara in prima linea nelle operazioni di rilascio di titoli abilitativi al soggiorno sul territorio nazionale dei cittadini ucraini.

Si punta a ottimizzare i tempi e ad evitare disagi all’utenza, e l'appello a servirsi dell'email è rivolto ai Comuni del territorio, ai privati cittadini, agli enti deputati all’accoglienza.

A seguito dell'invio della modulistica le persone verranno poi contattate e convocate in questura per calendarizzare l’avvio della pratica concernente il rilascio del titolo di soggiorno. La questura ricorda anche innanzitutto di rispettare le regole sanitarie anti Covid-19. Anche l’accesso ai locali della questura è subordinato all’adempimento dei previsti accertamenti sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca