Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:51 METEO:MASSA CARRARA14°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 18:33

Verso il giorno del vaccino, l'ospedale è pronto

il Noa di Massa

Il 27 dicembre sarà il Vaccine-Day, con la somministrazione delle prime 45 dosi anti Covid-19 in tre presidi sanitari tra cui il Noa



MASSA — La data da segnare sul calendario è il 27 dicembre. La nota da appuntare è Vaccine-Day. Domenica infatti è il primo giorno di vaccinazioni contro il coronavirus Covid-19 in tre fra gli ospedali individuati per la somministrazione delle dosi a 45 operatori sanitari per ciascun presidio. Il Noa di Massa è tra questi.

Si parte con alcuni ospedali dei capiluogo, poi nei giorni successivi, quando arriveranno le dosi necessarie per garantire la copertura di questa prima tranche, partiranno le vaccinazioni anche in tutti gli altri 10 ospedali dell’azienda.

Nella fase iniziale della campagna, oltre agli operatori sanitari dipendenti del servizio sanitario regionale, verranno coinvolti ospiti e personale delle Rsa, delle case di cura, del volontariato, degli studi dentistici, delle farmacie, dei servizi appaltati.

Nella lista dei primi vaccinandi, come testimonial, a Massa - dove i prenotati sono 1.116 - ci saranno il responsabile Covid in medicina Ivo Bianchini, il direttore della terapia intensiva Alberto Baratta e il noto chirurgo Enrico Isoppi.

I 45 nomi per ospedale da inserire nella lista sono stati estratti grazie ad uno specifico algoritmo che ha tenuto conto di alcuni parametri come genere (i professionisti saranno equamente divisi tra uomini e donne) ed il ruolo. Ci saranno infatti - spiega la nota della Asl - medici, psicologi, infermieri, OSS, ostetriche, tecnici di laboratorio, di radiologia e neuro fisiopatologia, operatori dei servizi esternalizzati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione della polizia che da tempo teneva sotto controllo spacciatore. Nella sua auto la droga era divisa in dosi e nascosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Cronaca