Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 22:04

Web series per dire no alle discrimanazioni

Sarà disponibile su You Tube e sul blog "Pari o dispari" dal prossimo gennaio. I protagonisti sono gli studenti del liceo artistico Felice Palma



MASSA — Parte da una scuola massese l'idea di una mini web series contro le discriminazioni di genere. Gli studenti hanno partecipato al progetto della Regione Toscana, Liber* tutt*, che ha creato molto scalpore per la lettura delle favole gender all' interno delle scuole elementari.

Il progetto, che era rivolto anche ad alunni più grandi, ha previsto, per i licei della città, laboratori di cinema e teatro, da cui i ragazzi dell'artistico hanno trovato spunto per la realizzazione della web serie.

 Il lavoro è mirato a sensibilizzare sul tema delle differenze di genere, per l'abbattimento degli stereotipi, utilizzando le tecnologie più vicine ai giovani, smartphone, internet e social network. Alcuni episodi della web serie verranno proiettati in anteprima domani nell'auditorium del Liceo palma, davanti a tutte le istituzioni della provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro