Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:48 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 11:40

Castello Aghinolfi contro il cancro all'utero

castello aghinolfi
Castello Aghinolfi

Il monumento si è illuminato nel colore della patologia in occasione del primo anniversario della strategia globale di lotta alla patologia



MONTIGNOSO — Si è illuminato di color teal, blu tè, il Castello Aghinolfi per tutta la giornata di ieri, primo anniversario della Strategia globale per l’eliminazione del cancro della cervice uterina promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

"Un messaggio per sensibilizzare e per allargare la conoscenza e la comprensione di una terribile patologia", ha affermato la consigliera Eleonora Petracci. "In Italia lo scorso anno sono stati stimati circa 2.400 nuovi casi di cancro all'utero – continua –. Questa malattia purtroppo occupa il quinto posto nella classifica dei tumori per tutta la popolazione femminile di età compresa tra 0 e 49 anni". 

"Non possiamo che aumentare tutte le attività di prevenzione, screening e tempestivo intervento - conclude - ma per fare tutto questo serve maggior coscienza e informazione sulla problematica problema". E allora ecco la cascata di luce per ricordare che il cancro della cervice uterina è un tumore della sfera genitale femminile che colpisce la parte più esterna dell’utero".

E' causato da un’infezione persistente da papiloma virus umano (Hpv), trasmesso per via sessuale e molto frequente, soprattutto nelle giovani donne. Il Comune di Montignoso ha deciso di aderire alla giornata di sensibilizzazione del 17 Novembre, nata lo scorso anno.

fiocchetti teal contro il cancro all'utero

Montignoso ha aderito alla campagna sul cancro della cervice uterina

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità