Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura lunedì 02 maggio 2022 ore 08:50

Cento anni di Pasolini, due serate di tributo

Pier Paolo Pasolini
Pier Paolo Pasolini

Doppio appuntamento per celebrare il centenario dalla nascita dell'artista con la presentazione di due volumi nel ciclo "Ciao Pier Paolo"



MONTIGNOSO — Un tributo a Pier Paolo Pasolini a 100 anni dalla nascita con la presentazione a Villa Schiff di due volumi dedicati al grande artista in un evento intitolato "Ciao Pier Paolo" e articolato in due incontri in agenda per il 4 e il 5 Maggio.

Si inizia mercoledì 4 alle 19 con il libro “Le sacche della rana” dello scrittore Michele Caccamo edito da Castelvecchi. Il 5 Maggio poi, sempre alle 19 è la volta di Francesco Ricci con il testo “Lessico essenziale”.

Insieme agli autori, la scrittrice Simona Bertocchi modererà le serate, Walter Sandri del Touring Club Italia, letture a cura della Laav di Massa con la voce di Massimo Norti.

"Due appuntamenti per ricordare una figura indelebile della nostra cultura, una personalità poliedrica e uno sperimentatore di linguaggi capace di toccare la mente e le anime delle persone, degli spettatori e dei lettori", afferma la consigliera Eleonora Petracci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca