Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:MASSA CARRARA20°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Cultura lunedì 02 maggio 2022 ore 08:50

Cento anni di Pasolini, due serate di tributo

Pier Paolo Pasolini
Pier Paolo Pasolini

Doppio appuntamento per celebrare il centenario dalla nascita dell'artista con la presentazione di due volumi nel ciclo "Ciao Pier Paolo"



MONTIGNOSO — Un tributo a Pier Paolo Pasolini a 100 anni dalla nascita con la presentazione a Villa Schiff di due volumi dedicati al grande artista in un evento intitolato "Ciao Pier Paolo" e articolato in due incontri in agenda per il 4 e il 5 Maggio.

Si inizia mercoledì 4 alle 19 con il libro “Le sacche della rana” dello scrittore Michele Caccamo edito da Castelvecchi. Il 5 Maggio poi, sempre alle 19 è la volta di Francesco Ricci con il testo “Lessico essenziale”.

Insieme agli autori, la scrittrice Simona Bertocchi modererà le serate, Walter Sandri del Touring Club Italia, letture a cura della Laav di Massa con la voce di Massimo Norti.

"Due appuntamenti per ricordare una figura indelebile della nostra cultura, una personalità poliedrica e uno sperimentatore di linguaggi capace di toccare la mente e le anime delle persone, degli spettatori e dei lettori", afferma la consigliera Eleonora Petracci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'anziana signora è stata soccorsa dai sanitari di 118 e trasportata in ospedale, ma le lesioni erano troppo gravi e non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità