Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:MASSA CARRARA17°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 13:13

Nell'ex scuola nasce un nuovo polo inclusivo

mani unite

Ammonta a un milione di euro il contributo regionale straordinario assegnato con risorse da fondo nazionale alla realizzazione del centro



MONTIGNOSO — Un milione di contributo straordinario per realizzare nella ex scuola dell'infanzia di Montignoso un punto di incontro e di aggregazione per soggetti con disabilità, per anziani e per giovani: lo ha assegnato la giunta regionale con risorse per la realizzazione di questo polo inclusivo provenienti da un fondo nazionale. 

La destinazione si fonda su un accordo stretto tra la Regione Toscana e Comune di Montignoso, e obiettivo della Regione è ampliare la sfera dei diritti e delle opportunità e favorendo processi di integrazione e socializzazione.

L’intervento permetterà di potenziare i legami sociali del territorio, di contrastare l'isolamento e di favorire l’inclusione sociale. La proposta progettuale prevede la realizzazione, nella zona Capanne, di un complesso polivalente di 700 metri quadri per la realizzazione di laboratori tematici pensati per una socializzazione a 360 gradi e che quindi possa permettere attività per soggetti con disabilità, anziani e giovani.

La spesa totale dell'intervento è stimata in 1,5 milioni: 1 milione arriverà con il finanziamento della Regione e il resto con un cofinanziamento da parte del Comune di Montignoso. I lavori inizieranno nel 2023 e termineranno entro il 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sul territorio provinciale non si sono registrati altri decessi imputabili al virus. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità