Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 13:13

Nell'ex scuola nasce un nuovo polo inclusivo

mani unite

Ammonta a un milione di euro il contributo regionale straordinario assegnato con risorse da fondo nazionale alla realizzazione del centro



MONTIGNOSO — Un milione di contributo straordinario per realizzare nella ex scuola dell'infanzia di Montignoso un punto di incontro e di aggregazione per soggetti con disabilità, per anziani e per giovani: lo ha assegnato la giunta regionale con risorse per la realizzazione di questo polo inclusivo provenienti da un fondo nazionale. 

La destinazione si fonda su un accordo stretto tra la Regione Toscana e Comune di Montignoso, e obiettivo della Regione è ampliare la sfera dei diritti e delle opportunità e favorendo processi di integrazione e socializzazione.

L’intervento permetterà di potenziare i legami sociali del territorio, di contrastare l'isolamento e di favorire l’inclusione sociale. La proposta progettuale prevede la realizzazione, nella zona Capanne, di un complesso polivalente di 700 metri quadri per la realizzazione di laboratori tematici pensati per una socializzazione a 360 gradi e che quindi possa permettere attività per soggetti con disabilità, anziani e giovani.

La spesa totale dell'intervento è stimata in 1,5 milioni: 1 milione arriverà con il finanziamento della Regione e il resto con un cofinanziamento da parte del Comune di Montignoso. I lavori inizieranno nel 2023 e termineranno entro il 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno