Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:MASSA CARRARA21°26°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»

Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 15:37

L'inglese a scuola con la maestra madrelingua

lingua inglese

E' la novità che arriva alle elementari per il percorso fondato sul principio dell'apprendere divertendosi che coinvolge circa 70 alunni



MONTIGNOSO — Alla scuola elementare di Piazza arriva la docente madrelingua inglese per potenziare l'insegnamento della lingua straniera all'insegna dell'apprendere divertendosi. La docente è Randy Daniella Neerhoj e seguirà circa 70 alunne e alunni dalla prima alla quinta classe in un percorso formativo che affianca le normali attività in lingua già previste.

"E' un percorso su cui stiamo investendo da circa tre anni ormai – spiega l'assessore Giorgia Podestà – perchè crediamo fortemente che l'insegnamento della lingua sia un elemento qualificante non soltanto per l'istruzione dei nostri ragazzi dal punto di vista didattico, ma anche per una crescita più completa, più aperta e accogliente".

"Teniamo molto a questo progetto – afferma la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Giorgini, Tosca Barghini – è bene che i ragazzi abbiano una impostazione di lingua fin dai primi passi come la pronuncia, ma si tratta anche di relazionarsi con una cultura nuova". 

"La stessa docente madrelingua rappresenta un modo per potersi relazionare e avvicinarsi ad altre identità - prosegue - ad un mondo diverso dal proprio. Il supporto del Comune è stato fondamentale, vorremmo che il progetto potesse diventare un'attività a sistema all'interno del nostro istituto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa in condizioni disperate. A nulla è valsa la corsa verso il pronto soccorso: è deceduta poco dopo malgrado le cure
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca