Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 18:15

Aiuti all'Ucraina, operativi i punti di raccolta

Volontari all'opera nella Casa della Solidarietà di Montignoso
Volontari all'opera nella Casa della Solidarietà di Montignoso (Foto da Facebook)

Sono partiti i primi materiali raccolti a Montignoso dall'area costiera, mentre in Lungiana strutture nei vari comuni e stoccaggio a Tresana



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — Sono partiti oggi alla volta dell'Ucraina i materiali raccolti in aiuto dei civili sfollati grazie alla dedizione di volontari e volontarie della Casa della Solidarietà di Montignoso e alla generosità della cittadinanza. Nei locali di via Sforza hanno raccolto disinfettanti, vitamina C, generi alimentari, coperte, vestiario per bambini e adulti, scarpe pesanti per affrontare il freddo. 

Ancora, in Lunigiana su proposta del vicepresidente provinciale della Federazione italiana ricetrasmissioni – Citizen's Band (Fir.Cb.Ser) Mauro De Pastena è aperta la raccolta di abiti nuovi e seminuovi, cibo a lunga scadenza per adulti e bambini, pannolini, coperte e cibo per animali. Tutto sarà stoccato a Tresana e da lì partirà per l'Ucraina, ma le strutture sono comunali. Ecco i recapiti: Tresana 328 1117522, Pontremoli 328 0006940, Villafranca in Lunigiana 346 8679441, Fivizzano 329 1012440, Aulla 392 5503352, Podenzana 347 1708299, Licciana Nardi 329 8278067.

E sono molti i cittadini dell'intera provincia che in modo spontaneo, individuale, non organizzato, dalla pagina Facebook Ucraina+Italia=Insieme postano annunci in cui segnalano la disponibilità a ospitare o accogliere profughi in arrivo dall'area di guerra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un diverbio degenerato a fine partita, poi all'improvviso il pugno che ha portato uno dei calciatori in ospedale con alcune fratture al volto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca