Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA16°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 18:15

Aiuti all'Ucraina, operativi i punti di raccolta

Volontari all'opera nella Casa della Solidarietà di Montignoso
Volontari all'opera nella Casa della Solidarietà di Montignoso (Foto da Facebook)

Sono partiti i primi materiali raccolti a Montignoso dall'area costiera, mentre in Lungiana strutture nei vari comuni e stoccaggio a Tresana



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — Sono partiti oggi alla volta dell'Ucraina i materiali raccolti in aiuto dei civili sfollati grazie alla dedizione di volontari e volontarie della Casa della Solidarietà di Montignoso e alla generosità della cittadinanza. Nei locali di via Sforza hanno raccolto disinfettanti, vitamina C, generi alimentari, coperte, vestiario per bambini e adulti, scarpe pesanti per affrontare il freddo. 

Ancora, in Lunigiana su proposta del vicepresidente provinciale della Federazione italiana ricetrasmissioni – Citizen's Band (Fir.Cb.Ser) Mauro De Pastena è aperta la raccolta di abiti nuovi e seminuovi, cibo a lunga scadenza per adulti e bambini, pannolini, coperte e cibo per animali. Tutto sarà stoccato a Tresana e da lì partirà per l'Ucraina, ma le strutture sono comunali. Ecco i recapiti: Tresana 328 1117522, Pontremoli 328 0006940, Villafranca in Lunigiana 346 8679441, Fivizzano 329 1012440, Aulla 392 5503352, Podenzana 347 1708299, Licciana Nardi 329 8278067.

E sono molti i cittadini dell'intera provincia che in modo spontaneo, individuale, non organizzato, dalla pagina Facebook Ucraina+Italia=Insieme postano annunci in cui segnalano la disponibilità a ospitare o accogliere profughi in arrivo dall'area di guerra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mare e monti, capitali estere ma anche borghi con collegamenti misti ferro e gomma: tutte le novità, iniziative anche per cani e gatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità