Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 febbraio 2022 ore 17:08

Dalle Apuane col cuore all'Ucraina

bandiera pace

Si moltiplicano prese di posizione e iniziative contro la guerra dopo l'invasione del territorio ucraino da parte delle truppe russe



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — Sabato 26 Febbraio alle 17 anche a Massa si svolgerà un presidio per la pace in piazza Aranci alle 17, in occasione della mobilitazione nazionale contro la guerra in Ucraina. E intanto si moltiplicano in queste ore prese di posizione e iniziative in favore della pace dopo l'invasione del territorio ucraino da parte delle truppe russe avvenuta la notte scorsa.

Per il 5 Marzo prossimo In-Nova Officina delle Idee ha organizzato un incontro sulla situazione ucraina patrocinato dalla Provincia di Massa-Carrara. Si svolgerà proprio a Palazzo Ducale a partire dalle 10,30. 

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, nell'esprimere la propria preoccupazione per l'evoluzione della crisi, annuncia di aver deciso "di scrivere alle città gemellate di Opole (Polonia) e Yerevan (Armenia), così vicine geograficamente e culturalmente all’epicentro della crisi, per esprimere ai miei colleghi preoccupazione e solidarietà".

Da Montignoso Veronica Lazzerini con la lista civica Con te per Montignoso afferma su Facebook: "Siamo a fianco del popolo ucraino e ripudiamo qualsiasi tipo di guerra e conflitto, in quanto democrazia e diritti umani sono i capisaldi di una società civile".

Il sindaco di Tresana Matteo Mastrini affida il proprio pensiero a una frase dell'astrofisica Margherita Hack: "Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra".

Già nella giornata di ieri la Cgil di Massa-Carrara guardava con timore all'aumento della tensione "diventata insostenibile", paventando la "seria minaccia alla pace in Europa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità