Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA23°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 13:52

​Ottava edizione del raduno nazionale di musica

E' stata un successo l'ottava edizione della kermesse musicale della Scuola Comunale di Musica di Carrara che ha coinvolto musicisti da tutta Italia



CARRARA — Presso l’Istituto Comprensivo Petrarca di Levanto si è svolta nei giorni scorsi l’ottava edizione del Raduno Nazionale delle Scuole Musicali che ha coinvolto giovani musicisti provenienti da ogni parte d’Italia, i quali si sono esibiti in brani di diversi generi musicali, riscritti e riadattati per ensemble strumentale dai vari insegnanti.

La Scuola di Musica di Carrara ha partecipato all’evento presentando allievi di diverse classi dell’Istituto.

A loro e ai loro insegnanti l'assessore alla Cultura Giovanna Bernardini desidera esprimere i più vivi complimenti e la soddisfazione perché la rappresentanza carrarese si è distinta sia per la sezione Canto Moderno, dove erano presenti Anna Barsotti, Rebecca Seghetti Buriassi e Martina Dumas, accompagnate dall’insegnante Cristina Martufi, sia per il Pianoforte con Pietro Del Santo, accompagnato dal Maestro Massimiliano Piccioli.

Ottima anche l' esibizione degli allievi della classe di Musica di Insieme del Maestro Alberto Benicchi: al basso Mario Del Santo, alla batteria Giovanni Del Santo, al sassofono Mario Maccharini, Matteo Serafin e Paolo Salvi.

Il genere scelto dagli insegnanti della Scuola di Musica di Carrara è stato il jazz: gli allievi hanno riscosso un ottimo consenso di pubblico nell’esecuzione di tre splendidi e immortali brani arrangiati appositamente dal Maestro Benicchi per l’ensemble, At last, Night and Day e The man I Love.

La Scuola Comunale di Musica di Carrara è stata invitata a partecipare a questa importante iniziativa anche il prossimo anno: l’augurio è che a questa prima brillante esperienza ne possano seguire altre coronate da analogo successo che stimolino anche altri giovani a coltivare una delle discipline più formative e culturalmente più stimolanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Eugenio Giani vieta il lavoro nei campi e sotto il sole, nelle ore più calde dei giorni a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità