Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 13:12

​Più sicurezza e prevenzione dei reati

Maggiore sicurezza in città, presto un sistema di videosorveglianza e un portale web diretto per le segnalazioni dei cittadini



MONTIGNOSO — Un sistema di videosorveglianza di ultima generazione che permetterà di aumentare la sicurezza e la prevenzione dei reati in città, ma anche un portale digitale per l'invio di segnalazioni da parte dei cittadini e lo scambio di informazioni su pericoli o criticità del territorio: grazie al progetto presentato dal Comune di Montignoso alla Regione Toscana, tra i vincitori di un bando per le politiche locali di sicurezza urbana, entro pochi mesi verrà realizzato tutto questo.

"Nello specifico – spiega Mazzino Martinelli, Comandante della Polizia Municipale del Comune di Montignoso – l'intervento prevede l'installazione di telecamere ad alta risoluzione e visibilità notturna attive 24 ore al giorno, si potranno registrare le targhe in automatico e creare statistiche sul passaggio di mezzi, soluzione che permette di migliorare e studiare alternative al traffico cittadino. Con questi apparecchiature è possibile fare delle ricerche mirate e in questo senso velocizzare e migliorare le procedure di controllo e quindi di sicurezza sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca