La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi
Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 13:12
Più sicurezza e prevenzione dei reati
Maggiore sicurezza in città, presto un sistema di videosorveglianza e un portale web diretto per le segnalazioni dei cittadini
MONTIGNOSO — Un sistema di videosorveglianza di ultima generazione che permetterà di aumentare la sicurezza e la prevenzione dei reati in città, ma anche un portale digitale per l'invio di segnalazioni da parte dei cittadini e lo scambio di informazioni su pericoli o criticità del territorio: grazie al progetto presentato dal Comune di Montignoso alla Regione Toscana, tra i vincitori di un bando per le politiche locali di sicurezza urbana, entro pochi mesi verrà realizzato tutto questo.
"Nello specifico – spiega Mazzino Martinelli, Comandante della Polizia Municipale del Comune di Montignoso – l'intervento prevede l'installazione di telecamere ad alta risoluzione e visibilità notturna attive 24 ore al giorno, si potranno registrare le targhe in automatico e creare statistiche sul passaggio di mezzi, soluzione che permette di migliorare e studiare alternative al traffico cittadino. Con questi apparecchiature è possibile fare delle ricerche mirate e in questo senso velocizzare e migliorare le procedure di controllo e quindi di sicurezza sul territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI