Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA15°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Cronaca lunedì 04 dicembre 2023 ore 08:55

Dispersi sulle montagne, 4 giovani in balia del buio

I soccorsi a Massa

Tre escursionisti bloccati in un canalone, intervento del soccorso alpino. I vigili del fuoco hanno invece aiutato una ragazza nel bosco



TOSCANA — Giornata di interventi d'emergenza quella di ieri nelle montagne toscane al calar del buio. Tre giovani escursionisti sono rimasti bloccati durante la fase di discesa dalla foce della Vettolina, nel territorio di Massa. Dopo l'allarme gli operatori del soccorso alpino hanno raggiunto la località Biforco.

Da lì i tecnici hanno raggiunto i tre che si erano bloccati dopo aver imboccato erroneamente il canale Cerignano. I soccorritori alpini li hanno recuperati uno ad uno, riportandoli sulla cresta e poi li hanno riaccompagnati a valle sul sentiero.

I vigili del fuoco di Prato, distaccamento di Montemurlo, invece sono intervenuti sul Monteferrato per recuperare una ragazza che aveva perso l'orientamento e che col sopraggiungere del buio non riusciva a ritrovare la via per il ritorno. Dopo averla individuata è stata riportata a valle. Sul posto anche il personale del 118 e del soccorso alpino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Escursionisti dispersi sulle montagna a Massa, intervento del soccorso alpino
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia hanno riguardato 18 persone. Indagini anche nelle province di Grosseto e Massa Carrara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità