Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:MASSA CARRARA23°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington

Attualità lunedì 08 luglio 2024 ore 15:00

E' nato Unlock, lo sportello per le imprese

L'obiettivo è quello di semplificare il rapporto con la pubblica amministrazione. Giani e Marras: “Sarà una bussola per le imprese"



TOSCANA — Si chiama Unlock e nasce per rispondere alle domande delle imprese su bandi, eventi, iniziative pubbliche, risorse, tecnologia. Si tratta di un nuovo sportello, un punto di accesso diretto e pienamente operativo online. 

L'obiettivo, come spiegato dal presidente della Regione Eugenio Giani, è quello di “Rendere sempre più semplice, immediato, snello il rapporto delle imprese con la pubblica amministrazione". Come? Offrendo, spiega l'assessore regionale allo sviluppo economico Leonardo Marras "Un supporto amministrativo qualificato che permetta a tutte le imprese di ottenere tutte le informazioni sugli strumenti pubblici a disposizione in un unico spazio e in un tempo molto ristretto".

Lo sportello Unlock prende le mosse da una esperienza nata nel periodo del lockdown. Un'esperienza maturata che oggi conta nuove competenze. Alla base del nuovo sportello, che lavorerà in collaborazione con gli Uffici regionali delle varie direzioni coinvolte, in particolare con l’ufficio di Bruxelles, con Invest in Tuscany e con l’Ufficio Regionale per il Trasferimento tecnologico, c'è un protocollo d’intesa sottoscritto da Agci, Casartigiani, Cispel, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Cna e Legacoop.

Compito primario di Unlock sarà quello di offrire informazioni sulle opportunità di finanziamento pubblico regionale, nazionale e comunitario; accanto a questo lo sportello permette un raccordo con il sistema delle competenze della ricerca pubblica regionale e del sistema degli incubatori di start-up e un supporto per la promozione di progettualità integrata pubblico/privata e la collaborazione tra imprese. Prevista anche la possibilità di organizzare seminari e webinar ed altri eventi informativi rivolti alle micro, piccole e medie imprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno