Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 11:04

Un progetto contro la violenza di genere

Un gruppo di artiste ha raccolto l’invito dell’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini a realizzare una mostra dedicata a questo tema



CARRARA — Le recenti vicende di cronaca così efferate hanno, infatti, fatto nascere il bisogno di ribadire ancora una volta un diritto che potrebbe sembrare scontato, il diritto delle donne alla vita.

A Carrara, città d’arte, con un'alta presenza di artiste donne, questo bisogno non poteva non essere manifestato anche attraverso l’espressione artistica. Sono già, infatti, oltre venti le persone le quali hanno dato la propria adesione al progetto, che si concretizzerà con una mostra in programma durante Con_Vivere Carrara Festival. La partecipazione è aperta a chi voglia portare un contributo creativo all’iniziativa: entro il prossimo 30 agosto dovrà inviare il proprio progetto espositivo a Simona Bragazzi, scrivendo una mail all’indirizzo simona.braga78@gmail.com. Le opere devono essere pitture o disegni di dimensione 30 x 30, realizzate su qualsiasi supporto. Le opere finite dovranno, quindi, essere consegnate entro le ore 9.00 del prossimo 5 settembre, presso l’Ufficio Cultura del Comune per l'organizzazione del l'allestimento espositivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca