Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:MASSA CARRARA24°32°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità mercoledì 06 aprile 2022 ore 08:52

I bus turistici non pagano pegno

turisti

Per agevolare la ripartenza post Covid, per tutto il 2022 resta sospeso il pagamento del pass per i torpedoni diretti in centro o alle cave



CARRARA — L'emergenza sanitaria è finita il 31 Marzo scorso, ma la ripartenza affanna dopo due anni di limitazioni. Così anche per il turismo, e l'amministrazione comunale tende una mano mantenendo sospeso il pagamento del pass per i bus turisici diretti in centro città e alle cave per tutto il 2022.

Il settore turistico è stato particolarmente colpito, spiega il Comune di Carrara in una nota, soprattutto per quanto riguarda i flussi dei viaggi di gruppo nazionali e internazionali, per i quali non si prevede una ripresa in termini di crescita prima del prossimo 2023, secondo le stime contenute nel bollettino dell’Ufficio studi di Enit Agenzia nazionale per il Turismo.

"Abbiamo voluto confermare la sospensione del pagamento del ticket anche per quest’anno perché si tratta di una forma di ristoro verso un settore duramente colpito dalla pandemia e dal conseguente calo di afflussi", esplicita l’assessore a turismo e cultura Federica Forti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Apuane e Lunigiana il virus nelle ultime 24 ore ha toccato tutti i territori comunali. A Carrara il dato più elevato. Gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità