Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 09:37

Emergenza Covid, nuova tornata di buoni spesa

spesa

Con fondi frutto di una donazione e regionali entra in distribuzione la misura rivolta alle famiglie per un ammontare complessivo di 170.000 euro



CARRARA — L’amministrazione ha dato il via libera alla distribuzione di altri 170.000 euro in buoni spesa per le famiglie più colpite dalla crisi economica innescata dalla pandemia. La cifra rappresenta la somma tra i 150.000 euro assegnati al Comune di Carrara dalla Regione Toscana nell’ambito dell’Avviso pubblico Azioni di sostegno integrate rivolte alle fasce più deboli della popolazione a seguito dell’emergenza Covid 19 (a valere sul Por Fse 2014-20 Asse B)  e la donazione da 20.000 euro effettuata da The Italian Sea Group Spa al Settore Sociale del Comune di Carrara.

"Il nostro settore sin dall’inizio della pandemia si è messo subito al servizio di chi ne è stato più colpito, cercando di dare supporto costante perché le conseguenze della crisi sanitaria potessero essere almeno attenuate. Le nuove risorse sono preziose per continuare nell’aiuto alle famiglie più fragili: vanno infatti ad aggiungersi agli imponenti stanziamenti già erogati dal nostro Comune. Come di consueto rinnovo il ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo, sia economicamente sia fattivamente sottoforma di volontariato e al personale del settore sociale che tra mille difficoltà ha reso possibile l’erogazione di questi aiuti", ha dichiarato l’assessore al sociale Anna Lucia Galleni.

Per quanto riguarda le risorse messe a disposizione dalla Regione queste saranno assegnate attraverso un contributo minimo del valore di 100 euro per i nuclei composti da una sola persona e fino a un massimo di 250 euro per quelli più numerosi a patto che questi abbiano liquidità e depositi bancari non superiori 5.000 euro, Isee inferiore a 16.500 euro e che in conseguenza dell'emergenza abbiano avuto una sensibile riduzione del reddito complessivo oppure siano in regime di cassa integrazione con differimento della liquidazione oppure siano rimasti sprovvisti di qualsiasi entrata economica o abbiano subìto un decesso di un componente per causa Covid-19 con conseguente difficoltà economica o che abbiano Isee inferiore a 6.000 euro. 

Le domande si possono presentare già da ora e fino al 31 Luglio, tutto il materiale è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Carrara.

La donazione di The Italian Sea Group consiste in tessere prepagate Esselunga per un valore complessivo di 20.000 euro che su indicazione dell’amministrazione saranno distribuite ai nuclei familiari seguiti dal Servizio Sociale Professionale e già beneficiari delle misure urgenti di solidarietà alimentare ai sensi della Delibera di Giunta comunale n. 295 del 27/11/2020. 

Questo significa che le tessere saranno utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità e saranno assegnate per un valore di 150 a nucleo, incrementabile di 50 per ogni componente fino a un massimo di 500 euro. I titoli saranno distribuiti fino a esaurimento: qualora non fossero sufficienti a coprire il fabbisogno rilevato, si procederà ad integrare l’intervento con i buoni spesa residui del Comune di Carrara appositamente stampati e utilizzabili negli esercizi commerciali convenzionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca