Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 11:30

"Un rischio un solo infermiere nel turno di notte"

Monoblocco a Carrara

La denuncia sul reparto di cure intermedie no Covid al Monoblocco arriva dalla Uil, che parla di scelta unilaterale, pericolosa, da revocare



CARRARA — “Un solo infermiere di turno notturno nel reparto di cure intermedie no Covid del monoblocco di Carrara: una scelta sbagliata e rischiosa, per la salute dei lavoratori e dei pazienti": è la denuncia che arriva dal segretario della Uil Fpl Massa Carrara, Claudio Salvadori, che proprio in queste ore afferma di aver ricevuto una segnalazione con richiesta di intervento da parte dei lavoratori.

Secondo Salvadori, la formulazione organica è frutto di una "riorganizzazione del servizio applicata dal Dipartimento infermieristico dell’azienda sanitaria ancora una volta senza discuterne con i sindacati, in maniera unilaterale che non possiamo che contestare. Per questo abbiamo comunicato quanto sta avvenendo anche alla direttrice generale Maria Letizia Casani”.

“L’organizzazione è stata di nuovo modificata in particolare disponendo la presenza di una sola unità infermieristica nel turno notturno. Se confermata - afferma il rappresentante Uil - questa decisione riveste un evidente carattere di comportamento antisindacale visto che l’Azienda avrebbe dovuto rispettare il contratto nazionale".

Uil chiede la revoca della decisione "dato che la dirigenza Usl Toscana nord ovest ha agito in maniera unilaterale" e afferma: "La presenza in turno notturno di una sola unità infermieristica riveste un alto rischio assistenziale in caso di emergenze e qualsiasi evento non preventivabile di pertinenza assistenziale infermieristica". Infine Salvadori richiama l’azienda sanitaria a quello che resta il primo nodo da risolvere: il potenziamento dell’organico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità