Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 09:39

Alle elementari facciate a rischio collasso

La scuola primaria Marconi
La scuola primaria Marconi

Il progetto di riqualificazione anche antincendio dell'intonaco è pronto. Attualmente il 75% della superficie si sta staccando e solo il 10% è sana



CARRARA — "Solo circa il 10% della superficie totale è sana e ben aderente al supporto murario; circa il 75% dell’intonaco è in fase di distaccamento e presenta ampie tasche e a pericolo di collasso; circa il 15% oltre ad essere distaccato è in stato di forte disgregazione e dissolvimento a causa della perdita del legante": questo lo stato delle facciate della scuola elementare Marconi di Carrara per come ricostruito all'assessore comunale Andrea Raggi che dal suo profilo Facebook annuncia il rifacimento complessivo delle pareti esterne, anche con adeguamento antincendio.

Il progetto è stato redatto dai tecnici del Comune di Carrara "a seguito di particolari studi in loco, un progetto per riqualificare l’intonaco originale dell’istituto, che appare in stato di notevole degrado". Dunque il dettaglio, col 75% delle pareti definito sulla via del distacco. 

Il progetto approvato ha un importo di 200mila euro. Così sulla Marconi si riversa un investimento complessivo di oltre 750mila euro comprensivo di rifacimento del tetto e installazione della nuova caldaia, "permetterà di eliminare i ponteggi attualmente presenti e completare i lavori sulla scuola". 

FACCIATE E ANTINCENDIO SCUOLA MARCONI CARRARA 📚📚📚 Approvato il progetto definitivo di restauro della facciate e di...

Pubblicato da Andrea Raggi - Assessore del Comune di Carrara su Mercoledì 12 gennaio 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità