Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 10:37

Sconti Tari, ecco chi ha diritto e come ottenerli

bollette tari

Complessivamente gli sgravi messi in campo ammontano a oltre un milione e mezzo tra quelli destinati alle famiglie e quelli alle imprese



CARRARA — L’ufficio Tributi rende noto che a partire dalla prossima settimana, verranno consegnate le bollette Tari relative alla tari 2021: il pagamento potrà essere effettuato anche oltre la data di scadenza senza alcun aggravio. L’amministrazione ricorda che sono previsti sgravi sia per le utenze domestiche in condizioni di grave disagio economico e sociale sia per le attività colpite dalla crisi innescata dalla pandemia.

"Abbiamo cercato nei limiti dei vincoli finanziari e legali di intervenire in modo significativo a favore delle utenze più deboli perché sappiamo bene quanto i nostri concittadini abbiano sofferto le conseguenze economiche della crisi sanitaria. Tra il 2020 e il 2021 siamo riusciti a tagliare un totale di 1.548.750 euro che si tradurranno in sgravi a utenze domestiche e attività", ha dichiarato l’assessore al bilancio Matteo Martinelli.

Sul fronte delle utenze domestiche, per il 2021 sono stati sollevate dalla tariffa anche le utenze con Isee non superiore ad euro 12.000; quelli che hanno Isee tra 12.001 e 15.000 hanno diritto a una riduzione del 30 %. Esenzioni e sgravi saranno applicati solo dietro richiesta degli utenti devono presentare formale richiesta al competente ufficio Tari, entro il 30 Settembre 2021.

Leggermente diverso il discorso per le attività economiche, commerciali e produttive. Quelle che hanno codici inseriti nei provvedimenti di formale chiusura/restrizione avranno lo sgravio inserito automaticamente in bolletta dagli uffici e non dovranno presentare alcuna richiesta. Le attività non indicate nei provvedimenti di formale chiusura/restrizione, invece, per beneficiare delle riduzioni Covid, devono compilare e presentare l’apposito modello, scaricabile dal sito del Comune, in cui si autocertifichi un calo di fatturato nel 2020 di almeno il 30% rispetto al 2019. Anche tale autocertificazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 Settembre 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità