Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 14:06
La Città Creativa al simposio del Brasile

Si è tenuta oggi la conferenza annuale delle Città Creative Unesco coordinata da Santos. Carrara presente con un progetto di ripartenza dal Covid
CARRARA — Si chiama Carrara Studi Aperti - Oltre il Lockdown il progetto valso a Carrara la partecipazione in rappresentanza dell'intero settore Crafts & Folk Art di artigianato e arte popolare al Meeting Annuale delle Città Creative Unesco di Santos in Brasile. La conferenza si è tenuta oggi in modalità online, coordinata appunto dalla Città Creativa di Santos, in Brasile.
"Questo invito è per noi motivo di orgoglio. Si tratta di un riconoscimento importante che attesta a livello internazionale la bontà della nostra proposta. Ringrazio tutti i nostri partner e la comunità degli artisti di Carrara, che ci hanno permesso di ottenere questo importante risultato", ha dichiarato l’assessore alla cultura Federica Forti, intervenuta alla conferenza.
Il progetto di Carrara che è stato selezionato era dedicato alla valorizzazione dei creativi e delle loro attività a supporto della comunità locale durante il primo lockdown. L'evento è infatti inserito nell’Action Plan presentato a Unesco per gli anni 2017-2021 e ne è prevista un’estensione internazionale volta a coinvolgere le altre Città del Network e realizzata anche in collaborazione con Itki Foundation Usa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI