Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 14:06

La Città Creativa al simposio del Brasile

carrara dall'alto

Si è tenuta oggi la conferenza annuale delle Città Creative Unesco coordinata da Santos. Carrara presente con un progetto di ripartenza dal Covid



CARRARA — Si chiama Carrara Studi Aperti - Oltre il Lockdown il progetto valso a Carrara la partecipazione in rappresentanza dell'intero settore Crafts & Folk Art di artigianato e arte popolare al Meeting Annuale delle Città Creative Unesco di Santos in Brasile. La conferenza si è tenuta oggi in modalità online, coordinata appunto dalla Città Creativa di Santos, in Brasile.

"Questo invito è per noi motivo di orgoglio. Si tratta di un riconoscimento importante che attesta a livello internazionale la bontà della nostra proposta. Ringrazio tutti i nostri partner e la comunità degli artisti di Carrara, che ci hanno permesso di ottenere questo importante risultato", ha dichiarato l’assessore alla cultura Federica Forti, intervenuta alla conferenza.

Il progetto di Carrara che è stato selezionato era dedicato alla valorizzazione dei creativi e delle loro attività a supporto della comunità locale durante il primo lockdown. L'evento è infatti inserito nell’Action Plan presentato a Unesco per gli anni 2017-2021 e ne è prevista un’estensione internazionale volta a coinvolgere le altre Città del Network e realizzata anche in collaborazione con Itki Foundation Usa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca