Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità giovedì 08 dicembre 2016 ore 15:30

​Consensi sempre più ampi per “Nati per Leggere”

Prosegue l' avventura delle letture a voce alta ai bambini di ogni età al Mondadori Bookstore di Massa. Prossimo appuntamento mercoledì 21 dicembre



MASSA — L’iniziativa di carattere nazionale ha attecchito con grande successo a Massa presso la libreria Mondadori in piazza Bertagnini. Un numero di bambini sempre maggiore, infatti, segue il calendario degli appuntamenti che si ripetono ogni 15 giorni all’interno dell’apposita saletta allestita intorno alle loro esigenze.

“E’ stata una scommessa vinta – ha dichiarato il direttore dello store Michele Scuto – un’esperienza meravigliosa per i più piccoli ma anche per i genitori. Un grazie davvero di cuore alle volontarie lettrici che dedicano il proprio tempo gratuitamente con grande professionalità ed esperienza. Persone straordinarie capaci di catturare in un’istante l’attenzione di più piccoli e non solo. Ora vi aspettiamo sempre più numerosi. Il prossimo appuntamento mercoledì 21 dicembre”.

Si ricorda che Nati per Leggere è promosso dall'alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso le seguenti associazioni: l'Associazione Culturale Pediatri - ACP che riunisce tremila pediatri italiani con fini esclusivamente culturali, l'Associazione Italiana Biblioteche - AIB che associa oltre quattromila tra bibliotecari, biblioteche, centri di documentazione, servizi di informazione operanti nei diversi ambiti della professione e il Centro per la Salute del Bambino onlus - CSB, che ha come fini statutari attività di formazione, ricerca e solidarietà per l'infanzia.

Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 800 progetti locali che coinvolgono più di 2000 comuni italiani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massa è il comune che nelle ultime 24 ore ha registrato il maggior numero di contagi. È invece tregua riguardo ai decessi. Ecco tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità